HOME DELEGATO REGIONALE ARBITRI INSEGNANTI ASSOCIAZIONI COMPETIZIONI MANI NEWS LINK UTILI Calendario Agonistico

NEWS

 

10/02/2010  In memoria di Laura

 

Come forse oramai tutti sapete lunedì mattina si è spenta la nostra cara Laura Cadel. Alla fine ha raggiunto il suo amato Mario alla sua maniera: discretamente e serenamente. Per ricordarla in qualche modo ho chiesto aiuto all'amico Pino Salerno che è uno di quelli che più le sono stati vicini in quest'ultimo periodo e che meglio può rappresentare l'emozione del momento. Vi riporto il testo che ha scritto.
"Vi è mai capitato di “cannare” completamente una dichiarazione nella fase più delicata della licita in zona?
A me è successo, e spesso mi sono ritrovato a fissare la mia condanna a morte , lo zero assoluto, che avevo maldestramente appoggiato sul tavolo da gioco.
Mentre sudavo freddo e mi preparavo mentalmente alla fucilazione, gli avversari fissavano stupefatti la mia compagna in cerca di lumi e lei, con il candore e la raffinata naturalezza che alloggiavano in ogni sua parte, pronunciava il solito :”Non so. Non so proprio cosa vuol dire.“.
Come parlava, così pensava, non mollava mai, mai ,dall’inizio alla fine, sempre libera e fiera, e come d’incanto estraeva dal bidding box la dichiarazione giusta: proprio quella che avrei voluto licitare io.
Improvvisamente sul tavolo si materializzava il mio salvacondotto, la salvezza: questa è Laura.
Studi effettuati con un encefalogramma speciale su un gruppo di meditazione ha evidenziato lo status in cui l’individuo, le persone, l’Uomo vive meglio. Quello in cui si raggiunge il top sulla Terra è la “concordanza”.
In questo livello le onde cerebrali manifestano il massimo benessere raggiungibile per un individuo: Laura è “concordante” , è pura armonia , è un accordo unico, mi manca.
Mi giro e vedo i bridgisti, i loro occhi sono i miei occhi, ci manca.
Cosa fa l’Uomo quando incontra nella sua vita l’eccellenza?
Ne prende nota e fa di tutto per ricordarla e cerca di trasferirla affinché tutti ne godano. Di sua sponte il Memorial Laura&Mario Maiaroli , splendidi giocatori ed ammirabili Signori, chapeau!"

   
Regolamento Campionati 2019 risultati tornei associazioni CB Trieste CMM Trieste CB Udine AB Pordenone CB Grado Domus Naonis - Roberto Riccio Campionati Regionali 2015 Campionati Regionali 2016 Campionati Regionali 2017 Campionati Regionali 2018 Campionati Regionali 2019

TOP NEWS vedi tutte

 

Torneo di Postumia

Domenica 31 marzo alle ore 14.00 presso l'Hotel Ce...

 

26/03/2019

Torneo di Natale CB Trieste

Sono aperte le iscrizioni per il consueto Torneo d...

 

28/11/2018

Tornei del martedì al CMM

Finalmente martedì 27 novembre p.v. i Tornei del C...

 

23/11/2018

Campionato Triestino a Squadre

Il Campionato Triestino a Squadre ha visto disputa...

 

30/10/2018

Festival Over 61 di Riccione

Lo scorso mese a Riccione si è svolto il consueto ...

 

06/07/2018

Camp. Regionale Societario a Coppie

Al Circolo del Bridge di Udine si sono svolte le f...

 

17/06/2018

Campionato Regionale Squadre Signore

Solo due squadre hanno partecipato al Campionato R...

 

10/06/2018